giovedì 22 novembre 2012

Visitare i Mercatini di Natale a Forlì

Già a partire dal mese di Novembre, Forlì, inizia a prepararsi per il Natale immergendosi in una magica atmosfera completamente caratterizzata da addobbi, luci colorate e prodotti artigianali che troneggiano sulle bancarelle del mercatino natalizio. Per l’occasione vengono allestiti espositori provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero, creando un colorato e ricchissimo mercatino per il Natale, composto da vari stand che offrono creazioni prodotte a mano da maestri artigiani che espongono pezzi unici ed introvabili.

Infatti vengono esposti anche presepi e addobbi di ogni forma, misura e colore. Per i più golosi sarà interessante avvicinarsi agli stand per le degustazioni dei prodotti tipici enogastronomici. I turisti saranno circondati da abeti di ogni misura, luci colorate e candele di ogni tipo. Gli addobbi di lavorazione artigianale sono in legno, vetro soffiato, porcellana e materiale vario, ci saranno anche quelli di ultima tendenza, creati con materiali nuovi e secondo la moda del momento. Caratteristico e particolare è l’albero in colori inconsueti come il nero ed il viola, o gli ornamenti in rame, in filo di ferro o in vetro o cristallo. E poi è possibile ancora acquistare  luci, ceri di svariate forme, specchi, carillon, case di bambole in miniatura, giocattoli di ogni genere e tendaggi, accessori per l’arredamento, biancheria per la casa e per ornare la vostra tavola per il cenone di Natale.

Le fiere di Natale si offrono, infatti, come una esposizione esclusiva per scoprire le più convenienti idee per allestire in assoluto stile natalizio la propria casa, oltre ad importanti suggerimenti per regali originali e di valore. Uno spazio specifico sarà indirizzato ai presepi, sia fissi che in movimento, dove si scoprirà in mostra tutto l’occorrente per dare origine a originali riproduzioni della Natività, con sculture in gesso, in legno, plastica e altri materiali e con produzioni artigianali di qualità, per riscoprire un folclore che negli ultimi anni ha sollevato un’altra volta un abbondante numero di interessati.

Non mancano il parcheggio gratuito, i punti di ristoro e spazi specifici per i bambini che potranno divertirsi attendendo con ansia il Natale nella splendida città di Forlì che offre anch’essa dei particolari ed entusiasmanti mercatini natalizi.

 

autore

Nessun commento:

Posta un commento