venerdì 9 novembre 2012

Vacanze a Capri

Una delle mete turistiche più rinomate e desiderate dal turismo nazionale e  internazionale è l’isola di Capri, definita la perla del golfo di Napoli. Qui la  flora è rigogliosa, i colori eccezionali del mare, le grotte stupende, l’hanno fatta divenire illustre nel mondo. Capri ha affascinato nei secoli autori, artisti, compositori e tanti sono stati  i registi che l’hanno preferita come scenario per i loro film. Tragara, è una strada, affascinante e panoramica che guida all’omonimo Belvedere ed ai subordinati Faraglioni, una delle maggiori attrattive e simbolo di Capri. Ogni turista, giunto sull’isola, percorre questa strada per poter poi scattare una foto ricordo che abbia come sfondo gli incantevoli faraglioni di Capri.
Rigogliosa, sorprendente e  dal clima mite, l’isola caprese è una meta perfetta per una vacanza in pieno relax e che permetta di godere delle bellezze del mar Tirreno e di piccole spiagge accoglienti e deliziose, alcune di esse formate da ciottoli e ghiaia. Le sere d’estate a Capri sono indimenticabili, potrete vivere serate incantevoli e tra persone molto chic che si incontrano nella pizzetta principale dell’isola.
Di origine calcarea, Capri è l’isola relativa al Mar Mediterraneo che ha avuto il controllo nel tempo nel transitare  studiosi, artisti e saggisti, tutti rapiti dalla sua incantevole bellezza.
Un mix di storia, natura, mondanità, cultura, eventi, che qui si incrociano tutti i giorni e che hanno stabilito vita al Mito di Capri, un mito senza eguali nel mondo. Una fantastica idea sarebbe quella di organizzare uno splendido weekend d’amore , qui nell’isola campana, dove poter godere insieme delle meraviglie naturali dell’isola, potrete alloggiare nei tanti fantastici alberghi dell’isola, ricchi di confort  e anche di un po’ di lusso, dove finalmente avrete la possibilità di staccare la spina  e dare spazio al divertimento che sarà l’elemento fondamentale di questa fantastica vacanza. Potrete poi passeggiare per le caratteristiche stradine dell’isola piene di botteghe caratteristiche che vendono oggetti particolari e caratteristici, potrete assaggiare il famoso limoncello e l’ottima e fresca granita che  vi darà ristoro durante le brevi pause del vostro sfavillante tour caprese. Oltre ai faraglioni, la visita obbligatoria deve essere quella all’incantevole grotta azzurra che vi lascerà davvero senza fiato.

autore

Nessun commento:

Posta un commento